venerdì 3 ottobre 2008

Aldo e Maria

Aldo e Maria camminano tenendosi per mano, con gli occhi sereni guardano avanti. Il pomeriggio, dopo il lavoro, passeggiano allegri come fosse la prima volta, quando erano ragazzini e già si volevano bene. Passo su passo osservano quel mondo che ogni sera non è mai lo stesso. Onda su onda assorbono quel mare che, da dietro la banchina, li vuole cullare.E parlano, si confidano, si preoccupano, si sorridono. Sempre insieme. Insieme come se non ci fosse un altro modo di percorrere il cammino.A volte Maria, per gioco, salta su un raggio di luna ed Aldo la segue, brontolando un po’. Così, su quella scia di luce e magia tornano a casa che ridono ancora. E stretti nell’abbraccio di quel piccolo nido, vivono uniti gli anni più belli della loro vita.

Aldo e Maria li vedrò sempre lì, per mano, come una statua meravigliosa tra le rovine del deserto, che neanche il vento ed il tempo hanno saputo cancellare. Eterni e sinceri come il sogno dolce di un bimbo che non è cresciuto mai.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco la coppia piu' bella del mondo
fatta di gioia e di amore profondo,
un espressione di grande affetto
di comprensione e gentilezza,
di bonta' e tanta dolcezza.
Eccovi fatta la ricetta
di una coppia davvero perfetta
Il Signor Aldo e Maria Talotta.

Benvenuti in America
New York vi attende!

Anonimo ha detto...

Grazie zio! Sono convinta che questa mistura TUTTA SICILIANA di amore, comprensione...sia l'ingrediente che giornalmente utilizzate anche tu e Michela.Il tuo scrivere garbato e profondo, l'amore per le piccole cose ...ne sono un inequivocabile segno.
Grazie infinite anche per i progetti messi in cantiere per la nostra breve permanenza a New York.
Mio marito ed io siamo felici di incontrarti. In America abbiamo un'altra famiglia ad attenderci. Quanti doni Dio ci manda, senza che ce li aspettiamo!
Ciao ZIO, ciao Michela..a presto.
Maria e Aldo